LIBRI E PUBBLICAZIONI

MERITI DEL MONDO OGNI SUA BELLEZZA

AWARE - TUTTE LE POESIE

SCRIVERÒ DI TE

MOLETTO 60 / MARIO 90
IL DISCORSO DI MARIO
DICONO DI ME
“
Gianluca coglie in pieno tutti quegli stati d’animo che si alternano durante la nostra quotidianità, scavando nell’intimità del lettore e pungolandolo là dove questi si fa pigro e smette di indagare.
METROPOLITAN MAGAZINE
“
La sua è una poesia che scava e si incide nelle pieghe del vissuto quotidiano nella linea leopardiana di un pessimismo acclarato e accolto.
MARIA ROSARIA TENI,
CULTURA OLTRE
“
Ecco quindi che si fa strada nel giovane Stival la necessità, il bisogno di far chiarezza, di esprimere a fondo il pensiero lirico profondo e complesso per far arrivare a tutti la voce e poi il grido della consapevolezza che il mondo vada raccontato.
FIORELLA CAPPELLI, LEGGERE:TUTTI
BOOK TOUR
BIO
Gianluca nasce nel 1996, studia lingue e sin da piccolissimo nutre un notevole interesse per le culture e le tradizioni straniere. Con numerose certificazioni linguistiche, si è già ambientato nel mondo della letteratura con pubblicazioni online e cartacee di suoi componimenti in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e portoghese brasiliana.
Nel 2016
Prende parte al progetto editoriale nella collana di Poeti Contemporanei della Casa Editrice "Pagine", fondata a Roma nel 1992.
Nel 2017
Collabora con la rivista di Cuneo “Contemporaneamente Versi” e partecipa al concorso nazionale “Viaggi di Versi” indetto dalla Casa Editrice "Pagine".
Viene inserito all'interno dell’ “Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei”, edita da Aletti Editore. A settembre viene pubblicato il suo primo libro, "Meriti del mondo ogni sua bellezza".
Nel 2018
Porta a teatro il suo monologo sulla libertà dal titolo "Meriti di essere libero" e continua con progetti letterari in Italia, Francia e Brasile. A settembre pubblica in tredici Paesi il secondo libro dal titolo "AWARE - Tutte le poesie" editato in tre edizioni (italiana, francese e portoghese).
Nel 2019
Pubblica online nuove poesie tra cui "Pennello", un inno alla figura femminile per celebrare l'importanza delle donne. Nel mese di novembre pubblica il terzo libro dal titolo "Scriverò di te" (Ed. Veneta), una biografia in forma di racconto sulla vita di suo nonno paterno Mario.
Nel 2020
Partecipa a nuovi concorsi letterari e pubblica il suo primo audiolibro, "Scriverò di te", in esclusiva su Audible e Amazon.